Actions

Caratteristiche Del Fitness Dopo I 40 Anni

From Able Ability System Wiki

Nei Paesi sviluppati, questa età non è considerata il punto di partenza dell'invecchiamento: i quarantenni hanno appena iniziato la loro carriera. Tuttavia, dopo i 40 anni si verificano alcuni cambiamenti legati all'età:

un naturale ma lieve invecchiamento della pelle - linee sottili e rughe;
un rallentamento dei processi metabolici;
in alcuni casi, l'esacerbazione di malattie croniche;
l'organismo nel suo complesso è meno tollerante e impiega più tempo per tornare alla normalità.

Peculiarità delle lezioni di fitness dopo i 40 anni
In considerazione dei lievi cambiamenti legati all'età, gli allenatori raccomandano di prestare attenzione a:
1. esercizi di forza;
2. esercizio aerobico
3. stretching.

Inserite nel vostro programma 30-60 minuti di esercizio fisico due o tre volte alla settimana, oppure dedicate 20 minuti al giorno a semplici esercizi. Gli esercizi di forza aiutano a mantenere i muscoli tonici, il che garantisce la mobilità in età avanzata e riduce il rischio di fratture.
Evitare l'eccesso di intensità: se non avete mai sollevato un bilanciere prima dei 40 anni o non siete mai andati regolarmente in una sala di crossfit, iniziate gradualmente. È chiaro che a questa età non ha senso dedicarsi allo sport professionistico. Ma con un allenamento frequente si può raggiungere un livello elevato.
L'esercizio aerobico come la corsa, la danza, la zumba, l'aerobica stessa aiutano ad allenare il sistema cardiovascolare e respiratorio. Anche la piscina è adatta a questo scopo. Oltre alle qualità fisiche, c'è anche un piacevole bonus: un aspetto più giovane e fresco degli anni reali.
Peculiarità dei corsi di fitness dopo i 40 anni
Lo stretching mantiene i legamenti flessibili,
Prestare attenzione agli esercizi per le articolazioni.
Lo sport favorisce anche la salute ormonale.
L'esercizio fisico produce un ormone della gioia che riduce la depressione, aiuta ad alleviare lo stress e in generale risolleva l'umore.
Fatevi guidare solo dai vostri sentimenti. Nella vita di tutti i giorni non ci sono solo le lezioni in palestra, ma anche il lavoro, la famiglia e lo stress che impoveriscono le risorse. Pertanto:

dividete gli allenamenti in facili e difficili;
Dormire almeno 8 ore di notte e, se possibile, concedersi 1 ora di riposo durante il giorno;
Mangiare in modo corretto e regolare, senza risparmiare calorie,
Non lavorare troppo, reduslim farmacia ma non abbandonare del tutto lo sport.
Inoltre, avere più di 40 anni non significa che si debba rinunciare al ciclismo e all'escursionismo. Fanno bene alla salute quanto il fitness. È anche un ottimo modo per trascorrere del tempo di qualità in famiglia.